logo_slide_bic_sito.png

Capri è famosa in tutto il mondo per le sue meraviglie e la baia di Marina Piccola offre di certo uno degli scenari più suggestivi dell’intera isola, con i Faraglioni che fanno da cornice ad un mare in cui non vedrete l’ora di tuffarvi.

I romani facevano di questo luogo un porto sicuro e, secoli dopo, i pescatori capresi hanno fatto di Marina Piccola la loro dimora. Oggi la baia di Marina Piccola, divenuta una delle più ammirate del Bel Paese, rappresenta una location a dir poco da sogno.

Proprio in questo paradiso si trova il complesso balneare dei “Bagni Internazionali”. Intorno alla fine degli anni ’70, il complesso si è ampliato con l’acquisizione di un altro storico lido, i “Bagni da Maria”. Dunque, grazie alla vicinanza delle due strutture, la capacità ricettiva è davvero notevole e gli ospiti possono godere della spiaggetta situata tra i due stabilimenti, nonché dei sopraelevati terrazzi che permettono di apprezzare appieno, con la massima comodità, la meraviglia della baia. A completare lo splendido quadro offerto dalla struttura ci sono i servizi di ristorante, bar e snack bar, così da consentire agli ospiti di scegliere, in base alle loro preferenze, come passare il loro tempo in questo luogo incantevole.

Il complesso è anche dotato di un parcheggio esclusivo, nel quale è possibile lasciare scooter e piccole autovetture. La gestione familiare, che va avanti da quattro generazioni, fa sì che i clienti si sentano davvero ben accolti e a loro agio, perchè ognuno di loro è trattato con cortesia, come buona tradizione caprese insegna.

Antonino è un mulese nel cuore e nella mente.

A Capri vengono definiti mulesi coloro che appartengono, non solo per nascita, alla Marina di Mulo ovvero la Piccola Marina di Capri.

l toponimo Mulo deriva dal molo che s’ergeva in quella Marina a sud dell’isola dove nel periodo augusteo-tiberiano attraccavano le navi romane.

A cura di Renato Esposito